Il Coro Maschile VirilVocale nasce a marzo 2015 per iniziativa del M° Enrica Valerio. Lo scopo primario del gruppo è costituito dallo studio e dall'approfondimento del tradizionale repertorio della musica polifonica popolare, affiancato sin dall'inizio da brani d'autore tratti dal repertorio della musica antica (balletti, madrigali, pezzi sacri).

I componenti, tutti originari della città di Montecchio Maggiore, si differenziano per età e formazione musicale, dando vita ad un gruppo in cui le esperienze individuali si fondono e si completano vicendevolmente.
È diplomata in Organo e Composizione Organistica sotto la guida del M° Pierluigi Comparin, si è perfezionata con importanti Maestri. Finalista a concorsi organistici nazionali, svolge attività concertistica sia in veste di accompagnatrice all’organo di prestigiosi gruppi corali e strumentali che come solista. Ha inciso un cd con musiche di A. Lotti edito dalla Rainbow Classics.

Negli ultimi tempi sta studiando Direzione Corale con i M° M.T. Carloni e M. Lanaro e vocalità con i M° V. Di Donato e A. Spadarotto. Nel marzo 2015 ha fondato il coro maschile “Virilvocale” che dirige.

È docente di ruolo nella Scuola Primaria, ove organizza numerose produzioni musicali e dirige diverse formazioni corali.